- 30 Giugno 2017
- By Carrozzeria Ballan
- In Manutenzione auto
- Tags estate igenizzazione, igenizzazione abitacolo, manutenzione auto estiva, salute in auto
- 1608
- 1
Un abitacolo pulito è una condizione fondamentale per guidare in sicurezza e rendere il tempo trascorso in auto piacevole e sano.
Nella nostra auto possono trovare posto elementi dannosi per la salute: allo smog si uniscono pollini, polveri ma anche funghi e muffe e con loro potenziali virus o batteri. Purtroppo ci si rende conto di questo quando iniziano a svilupparsi problemi di respirazione che si manifestano con asma, irritazioni cutanee, allergie in generale e infiammazioni.
Oltre allo smog, l’auto può diventare un posto non salutare alla naturale causa dovuta al funzionamento dell’evaporatore all’interno dell’impianto clima che, raffreddando l’aria, crea umidità. L’umidità presente nell’aria condensa e forma dei piccoli depositi d’acqua sull’evaporatore e unendosi a pollini,smog,polveri e impurità facilitano lo sviluppo di funghi e batteri causando i classici “cattivi odori” provenienti dalle bocchette del climatizzatore.
L’igienizzazione della tua auto passa tra 3 fasi fondamentali:
– Pulizia abitacolo: una corretta e profonda pulizia dell’abitacolo, controllando parti sfoderabili, tappettini, e oggetti vari presenti nei vani.
– Pulizia filtri: una profonda e importante pulizia dei filtri dell’impianto di areazione e condizionamento dell’auto
– Igienizzazione: un trattamento completo di igienizzazione dell’auto tramite germicidi specifici e professionali.
In commercio esistono diversi prodotti aftermarket, studiati per riportare la salubrità dell’aria in auto, ma al fine di rendere queste operazioni ad opera d’arte, è sempre meglio affidarsi a professionisti della manutenzione.
Igienizzare l’abitacolo dell’auto è pertanto una condizione obbligatoria da perseguire almeno due volte all’anno.
Richiedi informazioni o chiamaci per scoprire come rendere più salutari i tuoi viaggi in auto.